Serata interamente dedicata al jazz con il GWK Current Trio, formato da Mauro Porro al piano, Massimo Caracca alla batteria e Lorenzo Baldasso al clarinetto.

Un terzetto brioso, ispirato in tutto e per tutto a quello formato da Benny Goodman negli anni ’30 insieme al pianista Teddy Wilson ed al batterista Gene Krupa, saprà far divertire, intrattenere e ballare come (se non forse…meglio!) di una intera big band!
Il trio composto da:
Yazan Greselin: Pianoforte, Batteria
Tazio Forte: Fisarmonica, Pianoforte
Marco Rottoli: Contrabasso

Presenta un repertorio variegato, inclusivo principalmente di composizioni in forma Canzone.
Ad alcuni brani tratti dai celebri songbooks americani, di Cole Porter, Jimmy Mc Hugh e Irving Berlin, si interporranno melodie della tradizione del Jazz bohémienne, o Manouche, alternati ad alcuni celebri Choro brasiliani, Valse musette francesi e Grandi Exitos del repertorio popolare latino americano, di inizio e metà novecento I tre musicisti sono attivi in differenti frangenti concertistici, ma sono accomunati dall amore per la musica d insieme, senza confini di genere, con particolare attenzione nei confronti dell improvvisazione.

Il Trio Vertesani è composto dal chitarrista Martino Vercesi, che insieme al contrabbassista Marcello Testa accompagnano la voce di Daniele Soriani.
I tre vantano collaborazioni di tutto rispetto con artisti di chiara fama nazionale: Martino Vercesi ha potuto esibirsi con nomi del calibro di Ares Tavolazzi, Sandro Cerino, Tony Arco e Luca dell' Anna;
Marcello Testa ha potuto collaborare con Paolo Fresu, Mario Zara, Claudio Allifranchini e con i La Crus;
Daniele Soriani, è invece il nome di battesimo del cantautore Canìs ed è ben conosciuto nel vigevanese per essere il cantante dell'Ensemble Vinaccia da più di quindici anni.